Bellezza ed energia

Catalizzo l’energia, riattivo tutti gli organi del corpo e favorisco la concentrazione. Sono un rubino massivo, ovale, sfaccettato, incastonato in un anello in argento brunito con colature in oro. Dicono che io sia un portafortuna che genera slancio e dinamismo, rafforzando la capacità di impegnarsi. Passione, dinamismo, impegno, bellezza sono le energie che mi ha trasmesso l’ultima protagonista che mi ha tenuto sulle sue dita: make up artist Barbara Del Sarto, durante una puntata di Detto fatto. Ero toccato non solo dai suoi gesti sinuosi quanto dalla sua capacità di trasformare il trucco in un’alchemica espressione di femminilità ed eleganza, grazie alla raffinata capacità di miscelare tra loro i colori per creare con semplici sfumature grandi emozioni.

“Bellezza – ha detto l’artista in un’intervista – è la profondità dello sguardo, l’intensità che c’è in una donna, la gestualità che si può accompagnare anche con il make-up. La bellezza è quella che si sprigiona dall’interno”.

Barbara è un’artista discreta e raffinata che con delicati tocchi trasforma il volto di una donna in uno specchio della sua bellezza interiore. Dopo un percorso nella moda come indossatrice, Barbara è trasferita a Milano, dove ha approfondito gli studi da make-up artist. Giorgio Armani, Fendi e Gucci sono soltanto alcune delle maison che si sono avvalse del suo prezioso contributo, come diverse sono state le celebrities italiane e internazionali che si sono affidate al suo stile per i red carpet dei più importanti festival del cinema. Con semplici e naturali sfumature Barbara incoraggia l’espressione più naturale, più preziosa del viso. L’espressione che trasmette energia, che regala gioie preziose, in perfetta sincronia con noi gioielli e con la materia che ci avvolge.

Perché in fondo anche io sono solo un rubino massivo ma grazie al make up di Fiorenza Zuolo sono diventato un gioiello prezioso, perché emano un’energia vitale difficile da dimenticare.